Ultima giornata del girone di andata, se L'obiettivo era quello di far dimenticare la prestazione della domenica precedente dobbiamo dire che la squadra ci è riuscita egregiamente, una prestazione ottimale in cui si è rischiato pochissimo ed entrambe le nostre punte si sono fatte valere segnando una doppietta, ancora una volta Facciamo valere l'effetto "Riboli".
Nel primo tempo partiamo bene e teniamo il pallino del gioco dopo 5 minuti un tiro al volo di Sanguinetti viene ottimamente parato dal portiere del Romito.
Al quattordicesimo è la volta del Romito di presentarsi al tiro ma Gaccioli interviene senza particolari problemi e blocca.
Alla mezz'ora riusciamo finalmente a sbloccare il risultato con Mosto che interviene su un cross da destra e insacca il gol dell'1 a 0.
Al trentaseiesimo è Zapelli a sfiorare il raddoppio inserendosi in area da sinistra ma il tiro finisce fuori.
Spettacolare inizio di secondo tempo dopo un minuto e mezzo Binaj si invola sulla destra crossa al centro interviene Paoletti di tacco ed insacca un gol da cineteca, 2 a 0.
Dopo quattro minuti tocca a Gaccioli salvare il risultato con un bell'intervento su di un contropiede del Romito.
Minuto diciotto Paoletti prende la palla sul limite della lunetta dell'area scarta prima due difensori poi il portiere e deposita in rete per il 3 a 0.
Ventunesimo entra Sejdiraj per Traversaro.
Minuto ventitré perfetto lancio di Sanguineti su Mosto che entra in area, il difensore non può far altro che atterrarlo, rigore netto concesso dall'arbitro. Lo stesso Mosto va sul dischetto e trasforma per il 4-0.
Venticinquesimo entra De Martini al posto di Dondero,
Al ventottesimo ci concediamo l'unica vera distrazione della partita e il Romito ne approfitta immediatamente segnando il gol della bandiera 4 a 1. Passano sei minuti ed entrano Gallotti e Raggio al posto di Spalletta e Coldani.
Minuto trentasei Binaj riceve un passaggio sul limite dell'area fa partire un tiro a giro che colpisce la traversa e rientra in campo.
Quarantunesimo entra in campo Figaro, che fa il suo esordio stagionale, al posto di Bacigalupo.
L'arbitro concede tre minuti di recupero e al quarantasettesimo Binaj conclude uno dei suoi scatti micidiali sulla destra arrivando al limite dell'area piccola e depositando la palla sul palo opposto con un tocco d'esterno e sancendo il definitivo 5 a 1.
Insomma per quello che ci riguarda la nostra giornata non poteva essere gestita meglio, per quello che invece riguarda la classifica ci ritroviamo con la Santerenzina in vantaggio di due punti sul terzetto costituito da noi Casarza e Marolacquasanta, Santerenzina che peraltro sarà ospite al Riboli domenica prossima quindi sicuramente ci sarà uno scontro tutto da seguire e sempre al Riboli.
FORZA LAVAGNA!