Come ipotizzato nell'articolo di presentazione della partita, questa non si dimostrata facile come poteva sembrare sulla carta, tutt'altro, infatti siamo riusciti a fare nostra l'intera posta solo al novantaquattresimo e con non poche difficoltà.
Partiamo in maniera piuttosto lenta e farraginosa con scambi prolungati e il gioco che stenta a svilupparsi, all'undicesimo primo guizzo con una bella punizione di Coldani che viene messa in corner, sulla ripartenza dopo la battuta dello stesso si porta in avanti il Colli ma di Somma riesce a fermare l'azione, al diciassettesimo un bel cross di Traversaro sul quale interviene Mosto che, a botta quasi sicura, mette fuori di poco.
Ventesimo calcio d'angolo degli ospiti molto insidioso ma Gaccioli respinge, due minuti dopo cross da destra di Binaj, interviene Mosto di testa palla di nuovo a lato.
La partita arriva alla fine del primo tempo senza altri particolari emozioni.
Inizia il secondo tempo e cominciamo a spingere un pochino di più, dopo un minuto Mosto liberato in area da un passaggio di Somma si gira ma tira addosso al portiere.
Al quinto minuto punizione di Binaj da destra palla in area, interviene Mosto di testa ma il tiro finisce fra le braccia del portiere. All'undicesimo punizione di Mosto dal limite dell'area il tiro centrale parato dal portiere.
Al sedicesimo un cross in area interviene di testa Mosto che fa sponda per Coldani il quale controlla e insacca l'uno a zero.
Al diciannovesimo però su una punizione dal limite dell'area per il Colli, la palla viene deviata dalla barriera, spiazza Gaccioli e si insacca per l'uno a uno.
Ventitreesimo entra Paoletti per di Somma; tre minuti dopo il Colli e sfiora il vantaggio ma Gaccioli respinge in corner, proviamo a riprendere in mano il bandolo del gioco per tornare in vantaggio ma purtroppo non riusciamo a creare pericoli concreti anzi al trentunesimo gli ospiti in contropiede passano in vantaggio, uno a due.
Fortunatamente dopo soli 3 minuti riportiamo lo scontro in parità, è Paoletti che sfruttando una corta respinta riesce a insaccare il gol del 2 a 2.
Al trentottesimo entra Arlandini al posto di Spalletta.
Continuiamo a spingere per cercare il gol del vantaggio ma senza riuscirci, arriviamo così al recupero che l'arbitro stima in 6 minuti. Nel primo minuto di recupero Binaj lanciato in contropiede viene steso poco dopo la linea di metà campo con un brutto intervento del difensore del Colli, l'arbitro non ha dubbi ed estrae il cartellino rosso, Colli in 10 uomini.
Minuto 49 scambio Binaj Modica sulla fascia di destra, cross di quest'ultimo e Dondero dalla parte opposta, con un colpo di testa imparabile, segna il gol del 3 a 2.
C'è ancora tempo per l'ingresso di Sanguineti al posto di Traversaro e quello di Taglialavori al posto di Coldani dopodiché il triplice fischio sancisce la fine della partita
Partita difficile che ha rischiato di volgersi a nostro sfavore ma che siamo riusciti prima a rimettere in carreggiata col pareggio e poi a ribaltare, trovando la forza di spingere fino alla fine, arrivando così al gol che ci ha consentito di portare a casa i tre punti fondamentali per la classifica.
Classifica che di fatto vede le stesse posizioni della settimana scorsa con Casarza in testa, la coppia formata da noi e dal Marola a un punto e la Santerenzina che ci tallona anch'essa a un punto.
FORZA LAVAGNA!