Secondo scontro al vertice e secondo pareggio consecutivo il che, complice il pareggio ottenuto anche dal Casarza, lascia immutata la classifica.
In realtà la cronaca parte dal riscaldamento in quanto, durante lo stesso, Molinelli, che avrebbe dovuto partire come titolare, deve dare forfait per uno stiramento. Cambio in corsa Gaccioli fra i pali e Canale, non ancora completamente recuperato, in panchina.
Partiamo bene e dopo 4 minuti cogliamo una traversa con Coldani che con un tiro da fuori scheggia la parte alta della stessa. Al decimo però subiamo il gol del Marola che riesce a mettere alle spalle di Gaccioli un cross dalla sinistra.
Dopo 5 minuti di nuovo Coldani da fuori ma la palla va alta.
Al ventunesimo bel tiro dei padroni di casa ma Gaccioli si oppone magistralmente e respinge.
Trentatreesimo è Gallotti ad accentrarsi e a tirare in porta, il portiere del Marola, però, devia in corner. Sull'azione conseguente allo stesso Binaj mette in mezzo, irrompe Coldani che firma il pareggio.
Al quarantesimo un bel tiro di Spalletta viene nuovamente deviato in angolo, sul ribaltamento di fronte è Gaccioli che riesce a neutralizzare il tiro avversario con una ottima parata. Il tempo si chiude quindi sul risultato di 1 a 1.
Secondo tempo dopo 8 minuti con una bella triangolazione Modica arriva sul sul fondo e crossa arriva Mosto a rimorchio ma il tiro finisce alto.
Al quattordicesimo una bella punizione di Coldani arriva a centro area ma nessuno trova il guizzo vincente per insaccare.
Al ventesimo Gallotti esce per un infortunio ed entra Di Somma, al ventinovesimo esce Sanguineti ed entra Sejdiraj.
Al trentunesimo il Marola si riporta in vantaggio con un'azione quasi fotocopia di quella del primo tempo, cross da sinistra e intervento dell'attaccante che riesce depositare la sfera alle spalle di Gaccioli.
Al trentaquattresimo esce Demartini ed entra Dondero, dopo due minuti con un'azione insistita riusciamo a trovare il pareggio, la palla ribattuta dalla difesa arriva sui piedi di Spalletta che dal limite, con un tiro preciso, batte il portiere avversario.
Al quarantesimo sostituzione Paoletti per Coldani, dopo di che la partita si avvia senza altre particolari occasioni verso la fine, neanche i cinque minuti di recupero cambiano l'equilibrio.
Come già detto in apertura questo doppio turno di campionato, che ha visto scontrarsi con noi le due squadre che occupano le prime posizioni della classifica, si è chiuso con un nulla di fatto. Di conseguenza la classifica risulta, per le prime tre posizioni, inalterata. In realtà chi ha guadagnato da questa situazione è la Santerenzina che vincendo contro l'Atletico Casarza si è portata al quarto posto ad un solo punto da noi e dal Marola stesso
FORZA LAVAGNA!