Si conclude con un pareggio che ci lascia l'amaro in bocca il big match di domenica contro il Casarza, il gol subito proprio in chiusura della partita ci ha impedito di compiere il sorpasso che ormai sembrava cosa fatta.
Il primo tempo di questa partita ha visto decisamente una nostra supremazia, dopo 4 minuti è Binaj che tira dal limite ed il portiere riesce a mettere in corner, al nono è la volta di Gallotti a tirare ma la palla sorvola la traversa.
Al diciottesimo concretizziamo la superiorità con una bella azione sulla sinistra condotta prima da Spalletta poi da Coldani che si inserisce in area, arriva sul fondo e appoggia la palla verso il centro, arriva Mosto a rimorchio che appoggia in rete.
Al ventiduesimo di nuovo Coldani riesce ad presentarsi in area, sfruttando una maldestra respinta della difesa, ma il suo tiro finisce fuori di poco.
Al trentasettesimo si fanno vedere gli ospiti con un contropiede bloccato in maniera magistrale da Binaj in recupero e due minuti dopo, con un cross da destra, Monticone è messo in condizione di colpire a rete di testa ma Molinelli mette in angolo con un intervento magistrale.
Si chiude quindi il primo tempo sul risultato di 1 a 0.
Nel secondo tempo il Casarza ovviamente si fa più intraprendente cercando il pareggio, dopo otto minuti un contropiede si conclude con un tiro che Molinelli non ha difficoltà a neutralizzare.
Subito dopo Modica perde una brutta palla che consente al Casarza un cross da destra verso il centro dell'aria dove Monticone in acrobazia colpisce ma manda alto.
Al quindicesimo sostituzione Sejdiraj per Traversaro.
Un minuto dopo un bel contropiede di Binaj non porta a nulla di fatto in quanto lo stesso Binaj non riesce a controllare bene il pallone.
Al ventiquattresimo altra azione del Casarza bloccata tranquillamente da Molinelli
Tre minuti dopo entra De Martini al posto di Modica costretto ad uscire per un colpo alla caviglia.
Al trentesimo una maldestra respinta del portiere ospite regala la palla a Gallotti che tira da fuori area ma il pallone esce di un nulla.
Al trentatreesimo entra Sanguineti ed esce Spalletta.
Minuto 41 viene espulso Monticone, due minuti dopo entra di Somma al posto di Coldani.
Sei minuti di recupero. Al quarantottesimo Mosto solo davanti al portiere tenta il pallonetto ma non riesce a superarlo privandoci del doppio vantaggio che avrebbe chiuso la partita. Sul ribaltamento di fronte viene concessa una punizione al Casarza che tenta ovviamente il tutto per tutto e riesce con uno schema a mettere in difetto la nostra difesa e a pareggiare il conto, uno a uno al cinquantesimo.
Purtroppo come già detto in apertura l'andamento della gara ci lascia rammaricati in quanto abbiamo visto sfumare la vittoria veramente sul filo di lana, vittoria che ci avrebbe portato al primo posto in solitaria.
Ovviamente a questo punto del campionato, come abbiamo già avuto modo di dire, non è determinante ma sicuramente a livello puramente di morale sarebbe stato diverso, non dobbiamo però farci abbattere da quanto successo ma trarne una lezione per il futuro e pensare al Marolacquasanta che ci aspetta domenica prossima
FORZA LAVAGNA!