4K8A7828-1

NÔIATRI CHE SEMMÔ DA MAINA...


...e tutti ne ciamman Lavagna!

Campionato 24/25 – III Giornata Finale
MatchDay_day03_finale
MatchDay_day03_formazione

Solo una definizione per la prestazione di oggi: Maiuscola, un primo tempo quasi perfetto e un secondo tempo in controllo ci hanno portato tre meritatissimi punti.

Partenza con distrazione e dopo due minuti una distrazione mette un attaccante del Riomaior da solo davanti a Gaccioli che però con un uscita magistrale neutralizza. Scampato il pericolo cominciamo a macinare gioco al terzo Traversaro tira alto dal limite dell'area e al quinto passiamo in vantaggio con Coldani. Al nono tiro di Binaj deviato in corner. Passano due minuti e, su cross di Binaj, Paoletti insacca di testa, 2 a 0. Sedicesimo Binaj da posizione defilata tira sul secondo palo ed insacca il gol del 3 a 0. Ventisettesimo cross di Coldani e Paoletti insacca il gol del 4 a 0. Il tutto comunque inframezzato da qualche azione del Riomaior che però non ci impensierisce più di tanto. Chiudiamo quindi il primo tempo con quattro gol di vantaggio

Inizia il secondo tempo e giochiamo decisamente più in controllo comunque al quinto impostiamo una bella azione scalando da destra a sinistra portando Spalletta al tiro che un avversario riesce a ribattere col corpo. Al settimo cross in mezzo del Riomaior che non viene sfruttato, dopo 3 minuti contropiede del Riomaior, probabilmente viziato da un fallo in partenza, porta al gol del 4 a 1. Dodicesimo entra Sanguineti per Coldani e dopo un minuto Binaj entra in area da destra e insacca il 5 a 1, ristabilendo le distanze. Al diciannovesimo entra Ravettino per Paoletti e dopo due minuti entra Di Somma per Zappelli. Al venticinquesimo e al ventottesimo due punizioni dal limite per il Riomaior, la prima alta e la seconda bloccata senza problemi da Gaccioli. Trentatreesimo Tontoli per Binaj, tre minuti dopo altra punizione fuori per il Riomaior e a seguire una leggerezza di Traversaro fornisce una bella occasione al Riomaior ma Gaccioli salva tutto. Trentasettesimo ultima sostituzione entra Taglialavori per Travesaro. La partita si chiude senza recupero al quarantacinquesimo.

Quella di oggi è la partita che vorremmo vedere ad ogni gara da qui alla fine del campionato, comunque ora archiviamo quanto fatto di bello in questa giornata e pensiamo alla prossima gara che ci vedrà impegnati in quel di Sestri Levante contro il Segesta.

FORZA LAVAGNA!

Photo Gallery

PREPARTITA
PARTITA