FotoSquadra2024-25_sito

NÔIATRI CHE SEMMÔ DA MAINA...


...e tutti ne ciamman Lavagna!

Campionato 24/25 – XXIV Giornata Finale
MatchDay_day24_finale
MatchDay_day24_formazione

L'asse Mosto-Binaj fa nuovamente la differenza, Federico ne fa tre e Amarildo chiude la partita, copione che ricalca quello della scorsa domenica per una vittoria importante.

La cronaca del primo tempo è piuttosto monocorde si tratta praticamente di monologo del Lavagna che tiene il pallino del gioco e si porta a più riprese nell'area avversaria, la riassumiamo quindi per sommi capi o meglio per le azioni più salienti. All'undicesimo minuto al termine di una bella azione corale è Mosto che riceve e insacca l'uno a zero. 
Dopo dieci minuti tocca a Modica andare al tiro da fuori ma la palla va alta, passano altri 4 minuti ed è Binaj a presentarsi davanti al portiere ma quest'ultimo gli blocca il tiro mettendo in corner.
Minuto ventinove, azione di attacco insistita alla fine Coldani prolunga una palla verso Mosto che si libera lasciando sul posto il difensore, si gira ed insacca il 2 a 0.
Al quarantaquattresimo l'azione inizia da Molinelli che lancia per Bacigalupo il quale da centrocampo fa partire un cross perfetto per Mosto che si libera al centro dell'area e con un pallonetto supera il portiere tre a zero e si chiude il primo tempo.

Il secondo tempo, visto il risultato praticamente acquisito, si apre con tre sostituzioni entrano in campo, direttamente dagli spogliatoi, Taglialavori al posto di Raggio, Di Somma al posto di Mosto e Arlandini al posto di Zappelli.
Dopo un minuto Binaj affonda sulla sinistra e crossa al centro, la palla attraversa tutto lo specchio con Di Somma che in scivolata non riesce a deviarla in porta.
Al settimo è Sejdiraj a sostituire Traversaro e al diciottesimo Podestà prende il posto di Bacigalupo.
Nonostante la squadra completamente o rimaneggiata al trentatreesimo  Binaj che, sfruttando un errore difensivo del Cadimare, sigla il gol del 4 a 0.
Visto l'andamento della partita ed il punteggio ci rilassiamo e concediamo spazio al Cadimare che ne approfitta al trentottesimo per segnare il gol dell'uno a quattro e poi quarantaduesimo anche quello del 2 a 4 che fissa in maniera definitiva il risultato dell'incontro.

Fare valutazioni dopo questa gara non è facile, non perché la squadra non abbia giocato bene ma perché effettivamente la partita ha mostrato un divario fra le due compagini per cui si rende difficile giudicare la prestazione..
Di sicuro i tre punti guadagnati sono importantissimi per rimanere agganciati alla testa della classifica, chiaramente abbiamo ancora tante cose da dimostrare prima di arrivare alla fine di questo campionato e solo allora potremo giudicare la stagione.

FORZA LAVAGNA!

Photo Gallery

PREPARTITA
PARTITA