Pessima partita su di un pessimo campo, purtroppo non siamo riusciti ad adattarci al gioco che le condizioni del fondo viscido e fangoso imponevano perciò onore ai vincitori, il video seguente dell'ingresso in campo direi che la dice lunga sulle condizioni in cui abbiamo giocato.
Fare una cronaca dell'incontro risulta abbastanza difficile in quanto si è trattato di una lunga sequenza di palle lanciate in avanti e in alto visto l'impossibilità di giocare palla a terra.
Al ventunesimo del primo tempo un tiraccio da lontano rimbalza su di una pozza prendendo velocità mettendo fuori tempo Gaccioli che tocca la palla ma non riesce a deviarla a sufficienza, 1 a 0 per il Riccò. Al trentacinquesimo su l'unica azione degna di quel nome sfioriamo il pareggio, Zappelli arriva sul fondo e crossa, interviene Paoletti di testa ma la palla finisce sul fondo di pochissimo.
Secondo tempo all'undicesimo calcio di rigore a nostro favore, batte Paoletti dopo un paio di minuti passati a cercare il dischetto del rigore nascosto in una pozzanghera...
Uno a uno, ma non passano neanche quattro minuti che il Riccò, decisamente più avezzo di noi a giocare in quelle condizioni si riporta in vantaggio con una percussione sulla destra che porta il loro numero 15 ad insaccare con un tiro incrociato. Proviamo a spingere per ritrovare la parità ma con poca lucidità dovuta anche alla stanchezza e finiamo per incassare anche il terzo gol al trentesimo.
Solo per dovere di cronaca riportiamo le sostituzioni effettuate: 19' Binaj per Spalletta, 27' Modica per Traversaro e 36' Dondero per Demartini
Alla fine della giornata chi ha tratto vantaggio dalla situazione è la Santerenzina che ha raggiunto il primo posto in coabitazione con il Casarza, per noi la strada è ancora lunga e speriamo di poter sfruttare al meglio le partite che verranno.
FORZA LAVAGNA!