FotoSquadra2024-25_sito

NÔIATRI CHE SEMMÔ DA MAINA...


...e tutti ne ciamman Lavagna!

Campionato 24/25 – X Giornata Finale
MatchDay_day10_finale
MatchDay_day10_formazione

Torniamo dalla trasferta di Castelnuovo con tre importantissimi punti per il mantenimento della classifica. E siamo felicissimi di segnare sul tabellino la seconda doppietta consecutiva di Mosto..

Usciamo con questo articolo perché per questa trasferta il vostro cronista non ha potuto partecipare direttamente all'evento e di conseguenza anche la cronaca sarà per sommi capi in quanto non fattibile in prima persona.
Partiamo subito bene con Binaj scende sulla destra, si accentra e va al tiro il portiere devia. Due minuti ed è la volta di mosto a incornare verso la porta ma senza effetto al settimo posto in sacca ma il gol viene annullato per un fuorigioco inesistente come potete anche vedere dal fotogramma ricavato dal video in cui si vede chiaramente la posizione regolare al momento del cross.

Continuiamo ad attaccare e a creare occasioni sia con la coppia Paoletti Mosto sia con gli altri giocatori che si alternano ad insidiare la porta avversaria al ventesimo strepitosa parata del portiere su Mosto praticamente a botta sicura. E al ventitreesimo un clamorosissimo palo colto su punizione da Paoletti.
Al trentaduesimo Finalmente riusciamo a passare con Mosto che incorna un cross di Binaj.
Chiudiamo quindi il primo tempo in vantaggio di 1 a 0 ma con tanti rimpianti.

Il secondo tempo ha un andamento un po' più altalenante non siamo completamente padroni del campo ma la Castelnovese fa vedere di essere sul pezzo e cerca il pareggio a quindicesimo colpo di testa di Mosto finisce fuori di pochissimo e sulla ripartenza è Molinelli a stoppare l'attacco degli avversari.
Alla mezz'ora di nuovo Mosto a tu per tu con il portiere non riesce ad insaccare.
Al quarantacinquesimo la doccia fredda, con una bella girata al volo dal limite dell'area l'attaccante della Castelnovese batte Molinelli nonostante quest'ultimo riesca comunque a sfiorare il pallone ma non a deviarlo a sufficienza.
Restano solo i quattro minuti di recupero assegnati dall'arbitro, praticamente all'ultimo secondo Mosto riesce nell'impensabile, riportare la bilancia dalla nostra parte, e a consegnarci la vittoria per due a uno.

Questi tre punti importantissimi ci consentono di mantenerci ad un punto dal Casarza.
Ora ci aspettano 15 giorni di fuoco in quanto nei prossimi due turni incontreremo prima il Casarza che comanda la classifica e la domenica successiva il Marolacquasanta che si trova al terzo posto.
A questo punto del campionato non possiamo ancora sicuramente parlare di scontri decisivi ma di gare molto importanti sicuramente sì.

FORZA LAVAGNA!

Photo Gallery

PREPARTITA
PARTITA