FotoSquadra2024-25_sito

NÔIATRI CHE SEMMÔ DA MAINA...


...e tutti ne ciamman Lavagna!

Campionato 24/25 – IX Giornata Finale
MatchDay_day09_finale
MatchDay_day09_formazione

Facciamo valere anche questa volta l'effetto Riboli e superiamo il Cadimare con quattro gol e doppietta di Mosto al suo debutto con la nostra squadra, insomma un'ottima domenica che neanche l'espulsione immeritata di Modica quando eravamo ancora sul due a zero è riuscita a rovinarci.

Cominciamo subito bene al quarto minuto una bella azione di Gallotti sulla destra che entra in area e va al tiro, parata del portiere avversario palla in corner. Sullo stesso corner batte Binaj, al centro dell'area Mosto incorna e porta il vantaggio in lavagna 1-0.
All'ottavo minuto un bel cross di Binaj, sempre dalla destra, Paoletti mette però fuori, un minuto dopo una bella triangolazione Traversaro Paoletti Traversaro, quest'ultimo però conclude alto. 

Quattordicesimo minuto una punizione, battuta lenta da Paoletti, viene bloccata dal portiere, al ventunesimo sempre Paoletti fa un bel tiro angolato dalla destra il portiere si stende e mette in corner.
Due minuti dopo è di nuovo Gallotti a presentarsi in area, va al tiro ma non ottiene il risultato sperato.
Continuiamo a tenere il pallino del gioco e al trentaduesimo su una bella azione da sinistra Paoletti subisce fallo in area e ottiene il calcio di rigore. Batte lo stesso Paoletti 2-0.
Arriviamo alla fine del primo tempo mantenendo il controllo della partita.

Il secondo tempo inizia secondo la stessa falsariga del primo attacchiamo ma senza arrivare a concludere in maniera efficace. Al tredicesimo Binaj si accentra, tira dal limite ma la conclusione va alta di poco.
Al quindicesimo, però, su un recupero di Modica l'arbitro giudica l'intervento falloso e estrae il cartellino rosso assolutamente immeritato in quanto il giocatore impatta il pallone mettendolo in fallo laterale e solo dopo il le gambe dell'avversario.
A questo punto la partita diventa più aperta con il Cadimare che comunque cerca di portarsi avanti per recuperare ma il pallino del gioco resta comunque nelle nostre mani e al ventiduesimo Binaj raccoglie una corta respinta dopo un tiro di Mosto ed insacca il 3 a 0.
Un minuto dopo Paoletti viene sostituito da Sejdiraj. Al ventisettesimo contropiede del Lavagna con Binaj che conclude con un bel tiro a giro ma il pallone si infrange sul palo. Al trentacinquesimo corner da destra entra di testa Bacigalupo con perfetta scelta di tempo ma il portiere para.
Trentasettesimo doppia sostituzione entrano Bianchi e Sanguineti rispettivamente per Coldani e Traversaro, dopo un minuto ennesimo cross d Binaj, Mosto entra di testa, firma il 4-0 e la doppietta personale. 
Al trentottesimo è di nuovo Mosto a presentarsi davanti alla porta ma tira addosso al portiere.
C'è ancora tempo per una doppia sostituzione entrano Podestà e Taglialavori per Binaj e Dondero dopodiché la partita si chiude, senza recupero, sul 4 a 0

La vittoria ci consente di attestarci al secondo posto in solitario in classifica ad un solo punto dal Casarza che ci precede. Domenica prossima andremo a giocare a Castelnuovo Magra con l'obiettivo di migliorare il nostro score in trasferta.

FORZA LAVAGNA!

Photo Gallery

PREPARTITA
PARTITA