4K8A7828-1

NÔIATRI CHE SEMMÔ DA MAINA...


...e tutti ne ciamman Lavagna!

Campionato 24/25 – VIII Giornata Finale
MatchDay_day08_finale
MatchDay_day08_formazione

Trasferta conclusa apponendo il segno X sul nostro tabellino, segno che ancora mancava in questo campionato. Un po' di rammarico perché con un pizzico di attenzione in più avremmo forse potuto fare nostra l'intera posta..

Inizia la partita e dopo cinque minuti  bella azione di Zappelli che taglia il campo da destra a sinistra arriva al cross ma non riusciamo a sfruttare l'occasione.
Al dodicesimo minuto corner per il Casarza alla destra del portiere, cross lungo rimessa al centro e passa il Casarza con un colpo di testa che batte Molinelli.
Dopo quattro minuti è il nostro turno di battere un corner, cross di Coldani dal limite Paoletti indirizza verso la porta ma la palla esce a lato.
Al diciottesimo bella azione in verticale, palla a Modica che si libera e dal limite dell'area tira e insacca l'uno a uno.
Due minuti dopo azione verticale sulla sinistra, Coldani si libera e crossa al centro, interviene Gallotti di testa che mette fuori di poco.
Al ventiquattresimo di nuovo Coldani sulla sinistra mette al centro, Ravettino non riesce a insaccare ma rimette la palla al centro interviene Paoletti per il gol del 2 a 1.
Gli ultimi minuti del primo tempo sono caratterizzati da un pressing quasi costante del Lavagna che però non riesce a trovare la via del goal. Al quarantasettesimo ultima azione, una bella punizione di Paoletti dal limite va  fuori.
Squadre a riposo sul 2 a 1 per il Lavagna

Inizia il secondo tempo ma non riusciamo a far vedere quanto di buono avevamo fatto nel finale del primo tempo, al terzo una perdiamo una brutta palle in mezzo al campo e l'attaccante del Casarza tira fuori di poco.
Quindicesimo Molinelli è costretto a lasciare il campo per una botta ricevuta alla gamba durante il primo tempo, fra i pali entra Gaccioli. Due minuti dopo su una bella azione dell'Atletico Casarza rischiamo nuovamente di subire il pareggio, cosa che purtroppo avviene al minuto diciassette, il numero 18 del Casarza riceve palla in area, riesce a girarsi e batte il portiere. 
Al ventesimo esce Coldani ed entra Sanguineti, 2 minuti dopo Ravettino è sostituito da Tontoli.
Cerchiamo di recuperare il bandolo della matassa per riportare la situazione a nostro favore e al ventitreesimo Paoletti riesce a entrare in area e a battere a rete dal limite ma la palla è alta.
Al ventiquattresimo esce Dondero ed entra di Somma.
Al trentesimo una bella azione di Zappelli sulla destra si appoggia a rimorchio su Paoletti ma il tiro è parato. Cinque minuti dopo una punizione da sinistra per il Lavagna viene respinta, intercetta di Somma che si libera ed indirizza in porta ma anche in questo caso il portiere fa sua la palla.
Al trentaseiesimo entra Podestà per Zappelli
Al trentanovesimo una bella parata di Gaccioli su di un tiro-cross diventato insidioso dopo il rimbalzo in area.
La partita si chiude dopo cinque minuti di recupero sul risultato di 2 a 2.

Aggiungiamo un punto alla classifica anche se, come detto in apertura, c'è un pizzico di rammarico perché gestendo bene, soprattutto il primo tempo, avremmo sicuramente potuto segnare qualche gol in più, un po' di disattenzione ci ha ci ha impedito di portare a casa un risultato migliore.

FORZA LAVAGNA!

Photo Gallery

PREPARTITA
PARTITA