Primo tempo che comincia dopo un minuto di silenzio in memoria di Totò Schillaci. Partiamo in pieno controllo del gioco costruendo diverse occasioni soprattutto con Lagomarsino ma non riusciamo a concretizzare e come spesso accade al ventottesimo minuto, alla prima incursione in area, il San Lorenzo si procura un rigore che gli consente di passare in vantaggio. Dopo un'altra azione del San Lorenzo conclusa a lato al trentesimo, ricominciamo ad attaccare costruendo almeno quattro nitide occasioni da gol fra il trentunesimo ed il quarantaquattresimo, capitano sui piedi di Lagomarsino e Gallotti ma nessuno di loro riesce ad insaccare. Allo scadere del tempo dopo un'incursione sulla destra del San Lorenzo respinta, la palla viene calciata al volo da un giocatore del San Lorenzo posizionato appena fuori dalla lunetta e va ad insaccarsi imparabilmente. Chiudiamo quindi il tempo immeritatamente sotto di due gol.
Secondo tempo entra subito Spalletta e ricominciamo a macinare gioco al dodicesimo il portiere del San Lorenzo compie un vero e proprio miracolo mandando sul palo una conclusione da distanza ravvicinata. Al diciottesimo entra Ravettino per Lagomarsino e due minuti dopo lo stesso Ravettino segna il gol del 2 a1. Passano altri due minuti e Spalletta entra in area da sinistra ed insacca il gol del pareggio. Da qui alla fine è praticamente un nostro monologo che però trova sull'altro versante un portiere in giornata di grazia che riesce a neutralizzare tutti i nostri tentativi, parando anche un rigore al nostro capitano al trentaseiesimo. Al quarantacinquesimo sull'ennesima incursione in area centriamo nuovamente il palo, dopodiché l'arbitro fischia la fine.
SI chiude, per questa stagione, il cammino in coppa Liguria, visto l'andamento di quest'ultima partita poteva anche andare diversamente ma non è il momento di recriminare, a questo punto dobbiamo pensare al campionato che ci vedrà impegnati già domenica prossima contro la Santerenzina.
FORZA LAVAGNA!