4K8A7828-1

NÔIATRI CHE SEMMÔ DA MAINA...


...e tutti ne ciamman Lavagna!

Campionato 23/24 – Finale XIV giornata
MatchDay_R01_finale

Buon inizio del girone di ritorno in una bella giornata di sole ma con temperature che si aggirano intorno ai quattro gradi, una partita ben giocata che ci ha visti portare a casa tre punti importanti per cominciare bene il 2024.

Il primo tempo ci vede stazionare costantemente nella metà campo del Marassi ma senza creare occasioni veramente pericolose; solo al ventunesimo una bella azione con palla sulla destra per Pizzoni che scarica al centro per Sambuceti che tira incrociando verso la porta ma la palla esce di poco.
L'unico altro episodio da segnalare nel primo tempo è al quarantaquattresimo quando Coldani scatta sulla sinistra ma viene stoppato da un infortunio muscolare che lo costringe a lasciare il campo sostituito da Sejdiraj.

Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo. Al decimo doppia sostituzione entrano Lagomarsino per Tontoli e Zappelli per Di Somma.
Dopo due minuti entra Guazzoni al posto di Pizzoni.
Al quindicesimo un netto fallo in area del Marassi porta l'arbitro a concedere la massima punizione a nostro favore.
Calcia Bacigalupo ma il portiere avversario riesce con un bell'intervento a respingere, prodezza inutile in quanto Nuti è il più veloce di tutti ad arrivare sulla palla e a ribadire in rete.
A questo punto il Marassi alza il baricentro cercando il recupero e al ventesimo costruisce una bella occasione magistralmente fermata da Bacigalupo.
Alla mezz'ora entra Ravettino al posto di Nuti e al quarantesimo Sejdiraj riconquista e difende una bella palla che dopo un cross di Sambuceti viene finalizzata da Ravettino per il due a zero.
C'è ancora tempo per un gran tiro di Spalletta neutralizzato da un gran intervento del portiere del Marassi e per un contropiede del Marassi sventato da un ottimo intervento di Roi, dopo quattro minuti di recupero l'arbitro manda le squadre nello spogliatoio.

Chiudiamo quindi questa giornata con un bilancio positivo che ci aiuterà sicuramente a mettere ancora più impegno per proseguire la stagione.

FORZA LAVAGNA!

Photo Gallery

PREPARTITA
PARTITA