4K8A7828-1

NÔIATRI CHE SEMMÔ DA MAINA...


...e tutti ne ciamman Lavagna!

Campionato 23/24 – Finale XIII giornata
MatchDay_A13_finale

Si chiude il girone di andata purtroppo con un risultato negativo soprattuto per il punteggio. La Calvarese si è dimostrata la macchina da gol che aveva già fatto vedere nelle gare precedenti e a noi purtroppo non è girato nulla per il verso giusto. 

Al nono minuto bel tiro di Coldani da fuori area che viene deviato in corner dal portiere avversario. Al quattordicesimo è la volta della Calvarese di tirare dal limite dell'aria, il tiro però finisce sul palo alla sinistra di Roi, dieci minuti dopo altra azione della Calvarere sulla destra termina con un cross a vuoto. Al ventiseiesimo cross dalla sinistra di Sejdiraj, Pizzoni non riesce ad intervenire mentre un minuto dopo sempre Pizzoni da sinistra indirizza la palla verso la porta ma il tiro esce.
Al trentunesimo è il turno di Sejdiraj di tirare da fuori ma il tiro viene messo in angolo, nel secondo corner consecutivo Bacigalupo viene strattonato e messo a terra in maniera molto dubbia ma per l'arbitro nulla di fatto. Tre minuti dopo altro corner da destra sempre Bacigalupo riesce ad indirizzare la palla verso la porta ma un difensore riesce a mettere la palla fuori. Al quarantatreesimo un'invenzione nel numero 11 della Calvarese  sblocca la partita, prende la palla sul vertice destro dell'area e pesca il jolly con un tiro a parabola che si va ad insaccare nel sette opposto. Andiamo quindi al riposo con qualche recriminazione.

Purtroppo il finale del primo tempo condiziona la nostra lucidità anche nell'inizio del secondo infatti dopo otto minuti subiamo il raddoppio cross dalla destra colpo di testa del numero 11 sul quale Roi compie un miracolo respingendolo, purtroppo la respinta torna allo stesso attaccante che questa volta non può sbagliare. Al tredicesimo punizione dal limite per la Calvarese, mentre viene preparata la battuta Di Somma sostituisce Cuzzilla, Monticone batte la punizione e la palla con una parabola quasi perfetta va ad insaccarsi nonostante l'intervento di Roi che tocca ma non riesce a deviare a sufficienza. Al quindicesimo bella azione sulla destra con cross verso Nuti che non riesce a deviare verso la porta e la palla viene messa in corner, sulla battuta dello stesso brutto intervento del numero tre della Calvarese su Bacigalupo che probabilmente avrebbe meritato una sanzione da parte dell'arbitro che anche questa volta lascia correre.
Al ventesimo un rimpallo sfortunato mette il numero undici della Calvarese in condizione di tirare a porta vuota ma incredibilmente la palla va alta.
Tre minuti dopo azione di Sejdiraj sulla sinistra che viene steso sulla linea dell'area di rigore, punizione sulla linea, batte Coldani ed il difensore in barriera respinge in maniera evidente con il gomito non attaccato al corpo ma anche questra volta per l'arbitro tutto regolare.
Al trentunesimo quarto gol della Calvarese di nuovo il numero 11 su cross dalla destra.
Nell'ultimo quarto d'ora da segnalare solo una serie di sostituzioni, Tontoli per Nuti, Capurro per Pizzoni, Pretto per Coldani e Monteverde per Sambuceti.
La partita si chiude senza recupero al quarantacinquesimo

Partita che lascia il segno non tanto per la sconfitta che, visto l'avversario e il nostro organico decimato, ci sta quanto per il risultato che sicuramente non rende l'idea di quanto visto in campo e per alcune decisioni arbitrali che, sicuramente prese in buona fede, hanno ci hanno pesantemente condizionato.

Ora andiamo al riposo invernale contenti de un quarto posto in classifica che comunque per una neo promossa è di tutto rispetto.

FORZA LAVAGNA!

Photo Gallery

PREPARTITA
PARTITA