4K8A7828-1

NÔIATRI CHE SEMMÔ DA MAINA...


...e tutti ne ciamman Lavagna!

Campionato 23/24 – Finale IX giornata
MatchDay_A09_finale

Nona partita di campionato si gioca a Chiavari l'avversario è la Panchina, vincitrice del campionato di seconda categoria lo scorso anno e squadra di sicuro valore. 

Primo tempo in sostanziale equilibrio con alcune occasioni da entrambe le parti dopo pochi minuti Sejdiraj entra in aria ma non riesce a finalizzare l'azione, pochi minuti dopo la panchina spreca con un tiro a lato un'azione sulla destra. Al ventesimo è la volta di Sambuceti che non riesce a centrare lo specchio della porta e sul finire del tempo un'azione di attacco della panchina viene conclusa con un colpo di testa che risulta essere più un passaggio al portiere che un tiro

Nel secondo tempo al dodicesimo sostituzione entra Ravettino per Lagomarsino e dopo due minuti una bella azione sulla destra porta a un cross e all'inserimento di Coldani che mette la palla nel sacco ma il gol viene annullato per fuorigioco.
Al ventitreesimo un errato disimpegno difensivo di Bacigalupo, che scivola nella propria aria, mette la Panchina in condizione di tirare a rete ma la battuta è debole e parata facilmente da Roi.
Al venticinquesimo Sanguineti fa partire un contropiede con un bel lancio da sinistra a destra, libera Spalletta che di fronte al portiere avversario non sbaglia e insacca il gol dell'uno  a zero.
Al minuto 28 l'autore del gol viene sostituito da Di Somma, al trentacinquesimo al posto di Coldani entra Pizzoni che dopo quattro minuti conclude una bella azione di contropiede tirando fuori. Al quarantesimo doppia sostituzione entra Musante per Sejdiraj e Capurro al posto di Pizzoni va a rinforzare la difesa. c'è ancora tempo per una bella azione di contropiede che porta Sambuceti a concludere, il tiro parato dal portiere avversario finisce sui piedi di Ravettino che tira a botta sicura ma un intervento miracoloso del centrale avversario in tuffo di testa riesce a impedire il secondo gol.

Dopo quattro minuti di recupero si chiude una partita ben giocata da entrambe le squadre che ci ha visto portare a casa tre punti importantissimi per la classifica ma anche una prestazione altrettanto importante per il morale

FORZA LAVAGNA!

Photo Gallery

PREPARTITA
PARTITA